Linee Guida

Il Gruppo TÜV NORD

Il nostro profilo: Neutralità, Indipendenza, Integrità

Il Gruppo TÜV NORD rappresenta Esperienza e Competenza grazie alla sua centennale tradizione.

Noi del Gruppo TÜV NORD siamo presenti a livello mondiale con un’ampia gamma di servizi all’avanguardia oltre che di alta qualità. Operiamo infatti perseguendo le nostre linee guida: neutralità, indipendenza e integrità per il beneficio dei nostri Clienti e della comunità. Attraverso il nostro lavoro vogliamo proteggere le persone, l’ambiente e la proprietà dai rischi associati alla produzione, installazione e funzionamento di sistemi tecnici o di impianti.

Il gruppo TÜV NORD, consapevole delle proprie responsabilità sociali, si impegna in particolare ad operare per il bene comune.

Contribuendo allo sviluppo, il Gruppo TÜV NORD favorisce la garanzia della qualità, della sicurezza e dell’affidabilità delle nuove tecnologie.

L’intero staff, composto dal consiglio di amministrazione, amministratori delegati, manager e impiegati, concentra il focus del proprio pensiero e del proprio operato sui propri valori fondamentali: Neutralità, Indipendenza e Integrità.

Ogni individuo è responsabile per l’applicazione di questi valori e perciò dedica le proprie abilità e il proprio impegno per contribuire al successo del Gruppo TÜV NORD.

I nostri valori e principi personali

Attraverso il nostro lavoro vogliamo proteggere le persone, l’ambiente e la proprietà dai rischi associati alla produzione, installazione e funzionamento di sistemi tecnici o di impianti.

Il gruppo TÜV NORD, consapevole delle proprie responsabilità sociali, si impegna in particolare ad operare per il bene comune.
Per sostenere il rispetto di questi principi il Gruppo TÜV NORD stabilisce che la responsabilità delle decisioni e delle azioni intraprese si riferiscono sempre all’azione e alle decisioni delle persone, sia per quanto riguarda la direzione che lo staff in generale.

I principi che guidano i nostri risultati aziendali costituiscono la base sulla quale operiamo e ognuno deve essere consapevole che sono le proprie azioni personali ad essere valutate secondo i seguenti criteri: fiducia, rispetto, interesse, cordialità.

Questi sono i valori vincolanti che stanno alle spalle della nostra condotta personale nel Gruppo TÜV NORD.

Fiducia

La linea d’azione degli individui deve essere sempre finalizzata al consolidamento della fiducia nelle proprie azioni e decisioni.

Rispetto

Il rispetto di ogni persona deve essere sempre osservato, sia per quanto riguarda dipendenti, Clienti, partner interni o esterni oppure chiunque altro soggetto coinvolto nell’azione.

Interesse

Chiunque prende decisioni o agisce a nome del Gruppo TÜV NORD non deve forzare nessuno ad agire contro la propria coscienza etica e/o morale.

Cordialità

Le decisioni e le azioni aziendali di ogni individuo all’interno del Gruppo TÜV NORD sono sempre in linea con i nostri obiettivi aziendali e con una visione socialmente accettabile.