FILOSOFIA AZIENDALE

Diamo valore alla Cooperazione

Ogni giorno, molte persone in tutto il mondo si affidano alla sicurezza dei nostri servizi , una grande responsabilità saldamente ancorata nello spirito di TÜV NORD.

Nei vari campi, dobbiamo costantemente dimostrare la nostra capacità di accompagnare i Clienti nel futuro in modo sicuro.

Ciò richiede non solo che  i valori siano enunciati su carta ma che questi siano presenti ogni giorno e in ogni nostra attività così come l’indipendenza, l’obiettività, la neutralità e l’integrità che stanno alla base della tradizione e del successo interno ed esterno della nostra azienda.

I NOSTRI PRINCIPI CORPORATE

Basandoci  sul nostro sistema di valori, dichiariamo i seguenti principi come vincolanti per il Gruppo TÜV NORD:

Prendiamo in considerazione i bisogni e le domande delle nostre parti in causa

Il Gruppo TÜV NORD si impegna per migliorare le possibilità di successo dei propri Clienti. In tal senso  vengono condotte azioni commerciali che conformemente alle leggi in vigore, dimostrano il carattere di imparzialità e di massima integrità possibile.

Sosteniamo e sviluppiamo le nostre competenze

Le competenze tecniche dei nostri dipendenti rappresentano un’importante base per il successo della  nostra società. Focalizziamo quindi le nostre scelte personali e aziendali, nonché le azioni che ne derivano, per il mantenimento e lo sviluppo delle nostre competenze.

Contiamo su un’identificazione con il Gruppo TÜV NORD

Vogliamo fare tutto ciò che è necessario per aiutare tutti i dipendenti del Gruppo TÜV NORD a identificarsi con la società.

Siamo impegnati nella trasparenza, comunicazione e cooperazione

Prendiamo decisioni e intraprendiamo azioni in modo tale che i nostri dipendenti, Clienti, fornitori e pubblico possano capire e ottenere informazioni basandosi sulle nostre decisioni. Per la realizzazione di questo obiettivo abbiamo stabilito e mantenuto  strutture trasparenti.

Sosteniamo i nostri sistemi di valori

Ogni individuo all’interno del Gruppo TÜV NORD deve comprendere che il Gruppo TÜV NORD è un network globale e coerente, che agisce con integrità e si impegna ad adempiere ai propri valori. È compito degli individui attraverso la loro responsabilità collettiva osservare in ogni momento il sistema di valori e le linee guida aziendali garantendone l’attuazione.

Ci impegniamo per la salvaguardia della nostra azienda

Prendiamo decisioni e intraprendiamo azioni secondo  una modalità orientata al rendimento in modo da assicurare la sopravvivenza a lungo termine della società.

Richiediamo e promuoviamo azioni indipendenti, individuali e responsabili

Stabiliamo e incorporiamo una cultura aziendale a tutti i livelli, che permette ad ogni dipendente, partner interno o esterno di intraprendere azioni indipendenti e responsabili. Sosteniamo le prestazioni e le capacità produttive dei nostri dipendenti.

Miglioriamo il livello di fiducia riposta nella nostra società

Supportiamo la cooperazione con i nostri partner esterni e interni in modo da migliorare e promuovere il livello di fiducia riposta nelle nostre azioni e nel nostro processo di decision making, focalizzato sulla domanda economica, ecologica e sociale. In caso di conflitto di interessi,  bilanciamo gli effetti per ogni singolo impiegato.

Vietiamo le discriminazioni e il razzismo

L’orientamento internazionale del Gruppo TÜV NORD si posiziona sul rispetto e apprezzamento delle differenti culture, razze e esperienze. I nostri dipendenti hanno il diritto di essere trattati in maniera equa e di lavorare in un’atmosfera libera da discriminazioni o razzismi. Realizziamo tutto ciò rispettando i diritti altrui.

Il Gruppo TÜV NORD garantisce l’implementazione del suo sistema di valori e delle linee guida, così come il monitoraggio della loro osservazione con l’aiuto della propria direzione d’azienda.