FSC Italia ha istituito per la prima volta il concorso FSC Italia Award Furniture per riconoscere l’impegno delle aziende certificate FSC nel realizzare produzioni con uso di legno certificato FSC nella categoria “Arredo per interni”.

Verranno premiate le aziende certificate FSC con sede in Italia che hanno all’interno del loro scopo di certificazione la categoria di prodotto W12 (secondo la classificazione di prodotto FSC) e che negli ultimi 3 anni abbiamo realizzato almeno una produzione certificata FSC in base a categorie stabilite.

Tutte le aziende partecipanti all’FSC Italia Furniture Award possono inoltre concorrere per l’assegnazione di una delle menzioni speciali: Special Award Sostenibilità Ambientale – AzzeroCO2, in cui verrà valutato l’impegno ambientale dell’azienda con pratiche verificate attraverso il possesso di certificazioni di terza parte (come ad esempio ISO 14000, ISO 50001, SA8000, ISO 9000 etc) e Special Award Comunicazione – Koinètica, per cui verranno valutate le attività di promozione e comunicazione su FSC nell’ultimo triennio.

L’invio della domanda di partecipazione al bando può essere fatta on line collegandosi al link bit.ly/FurnitureAward compilando i vari campi richiesti e allegando tutte le informazioni entro il 19 luglio 2019.

Le premiazioni avranno luogo il giorno 27 settembre 2019 durante l’evento finale dell’FSC Italia Award Furniture a Milano in occasione dell’FSC FRIDAY, giorno in cui si celebra FSC a livello mondiale. All’evento saranno invitate le aziende che hanno partecipato al concorso, i più importanti stakeholder di FSC Italia tra cui anche enti di certificazione. Noi di TÜV NORD Italia saremo presenti e vi aspetteremo!

Per sapere di più riguardo ai nostri servizi di certificazione e agli altri servizi legati al mondo del legno, carta e arredo scriveteci a tuvlegno@tuev-nord.it o contattate i nostri uffici.