MAGGIORI INFORMAZIONI      

FSC ® CoC

Gli standard di certificazione forestale FSC assicurano che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici. I Principi ed i Criteri su cui si basano questi standard sono comuni in tutto il mondo a garanzia di un approccio univoco alla certificazione.
La certificazione di catena di custodia (CoC) ha lo scopo di seguire tutti i passaggi del legno, o suoi derivati, attraverso la filiera di produzione, quindi dalla foresta al consumatore.
Il logo FSC posto sul prodotto distingue il materiale certificato, sia esso legno o carta.

A chi si rivolge

E’ una certificazione necessaria per le organizzazioni che vogliono trattare legno (o prodotti di origine legnosa ) certificato.  E’ possibile certificare anche prodotti forestali non legnosi quali funghi, miele, sughero, ecc. purché provengano da foreste certificate.

Questa certificazione è quindi rivolta a varie tipologie di organizzazioni che vanno dalla prima lavorazione del legno, a pannellieri, mobilieri, come anche a cartiere, aziende del settore dell’editoria, aziende erboristiche, alimentari, ecc.

Quali vantaggi porta la certificazione di TÜV NORD?

  • Garantisce una visibilità internazionale
  • Verifica la tracciabilità dei prodotti in lavorazione
  • Costituisce uno strumento di marketing per una migliore reputazione ed immagine dell’azienda
  • Rappresenta un vantaggio verso i concorrenti non in possesso della certificazione
  • Consente l’accesso ad appalti pubblici che richiedono sempre più spesso tale certificazione

Richiedi ora un preventivo